La titolare ha iniziato la propria formazione nel 1980 presso il laboratorio del restauratore Ottorino Nonfarmale a Bologna, grazie ad una Borsa di Studio triennale. Concluso il primo periodo ha proseguito l’esperienza formativa di specializzazione, partecipando ad importanti cantieri come la Basilica di San Marco a Venezia, il Duomo di Ferrara, il Palazzo Comunale di Siena, la Cattedrale di Chartres (F).
Dal 1986 ha intrapreso la propria attività, perfezionando la preparazione con aggiornamenti sull’evoluzione delle tecniche, la ricerca di nuovi prodotti e l’utilizzo di varie strumentazioni.
La visione strategica pone al centro del lavoro le competenze delle risorse umane, composte da personale attento e scrupoloso che opera con professionalità, garantendo il miglior risultato nel restauro di beni preziosi.
Gli addetti sono persone cresciute professionalmente nel tempo, anche grazie alla formazione ed alla continuità del lavoro nei diversi ambiti. Questo garantisce alla clientela la massima professionalità ed il miglior risultato. Il personale è accreditato della qualifica di restauratore e/o collaboratore, requisiti tecnici richiesti dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio.
Via Col di Lana 2/1
38122 Trento, TN, IT
enricavinante@gmail.com
0461 983636